Tinteggiatura

Imbiancatura ,Tinteggiatura, interni ed esterni

Arte e Decori (logo)
offerta imbianchino
sconto 10%

Potete chiamare: +393886346415     Messaggia su WhatsApp    

Imbiancatura e Tinteggiatura civile ed industriale per interni ed esterni a Milano e provincia - Preventivo gratis

 

Imbiancatura eTinteggiatura di interni e esterni

La tinteggiatura rappresenta un elemento decorativo essenziale per lo stile della tua casa, una soluzione estetica economica per cerare ambianti piacevoli ed eleganti. Per scegliere la tecnica della imbiancatura adeguata, bisogna saper coniugare l’architettura della casa con lo stile del vostro arredamento in modo tradizionale o moderno.

Arte e Decori esegue opere di tinteggiature pitturazioni interne ed esterne con professionalità e capacità, adatte a tutti i tipi di superfici di abitazioni, studi professionali, edifici pubblici o impianti industriali.

Il materiale e i colori utilizzati per dipingere gli interni possono essere lavabili o traspiranti, così da permettere una facile manutenzione e pulizia con una semplice passata di spugna, senza modificare o intaccarne il colore.

Le imbiancature oltre che soddisfare le preferenze estetiche del Cliente devono saper svolgere anche una efficace azione di protezione delle superfici, durare nel tempo, essere una tinteggiatura lavabile, impermeabile e traspirante così da permette al muro di non facilitare il formarsi di muffe o macchie di umido.

Una tinteggiatura è un punto fondamentale per la buona riuscita nella creazione o ristrutturazione di ogni edificio, non solo per i colori utilizzati e per la sua funzione decorativa, ma anche per la scelta giusta dei materiali di buona qualità, che possano garantire un risultato duraturo, prestazioni necessarie per il nostro ambiente, del nostro gusto e del corretto rapporto qualità / prezzo. Esistono molti prodotti per imbiancare le pareti, dagli smalti per muri, alle idropitture lavabili e super lavabili, dalle traspiranti alle tempere, che differiscono per l’aspetto, ma anche per le caratteristiche, idropitture che rendono facile lo scambio di umidità tra la parete e l’ambiente, lasciando così respirare il muro. Particolarmente indicata per cucine, bagni ed in genere per locali soggetti alla formazione di condensa.

 

Tecniche di imbiancatura e tinteggiatura.

 

Le tinteggiature di interni possono essere eseguite a pennello o rullo, senza l'utilizzo di strumenti e attrezzi particolari che diano all'opera finita un effetto decorativo particolare. Questo tipo di tinteggiatura si presta bene per gli ambienti di abitazioni, uffici, esercizi pubblici e ristoranti dove non si richiedano accorgimenti artistici particolari.

Le pareti esterne delle abitazioni sono dipinte per due motivi principali, per proteggerle dallo sporco, dall’azione del tempo, agenti atmosferici e per dotarle di un aspetto fresco e pulito.

Le tecniche di tinteggiatura variano ovviamente in base alle caratteristiche costruttive delle pareti ed alle loro condizioni. Per le pareti ruvide è consigliabile usare la tecnica di imbiancatura con pennello, pennelli larghi dai 10 ai 15 cm e piatti

Il rullo è una tecnica che permette di essere decisamente più veloci che con il pennello. Per le pareti molto ruvide vanno usati i rulli a pelo lungo, mentre il pelo medio è adatto per le pareti poco ruvide o lisce. La tecnica più rapido è rappresentato dallo spruzzo, utile soprattutto quando le superfici da dipingere sono particolarmente ampie. Con la tecnica a spruzzo la pittura deve essere diluita del 10% circa.

Nel caso di facciate la tinteggiatura per esterni viene di norma effettuata con la stracciatura e il graffiato da donare alle pareti un effetto vissuto e imperfetto che fa risaltare la manualità artigianale dell'opera. Decorare una facciata con prodotti minerali che mantengono un’altissima traspirabilità e resistenza alle muffe, in grado di colorare e nello stesso tempo consolidare il supporto.

 

Imbiancatura civili e industriali

Tinteggiature industriali

 

La nostra ditta esegue lavori di imbiancatura civile e industriale anche di grandi dimensioni, come fabbriche, capannoni, complessi industriali, edifici pubblici, scuole o ospedali.

Grazie all’esperienza maturata nel settore dell’imbiancatura Arte e Decori è in grado di analizzare con cura e professionalità ogni nuovo lavoro di imbiancatura, individuando con pazienza i prodotti migliori per ogni singola lavorazione e mantenendo la massima cura dei particolari, garantendo un ottimo rapporto qualità – prezzo per ogni lavoro di imbiancatura.

In primo luogo il nostro personale specializzato effettua un sopralluogo per verificare le condizioni dell’immobile da imbiancare oltre a valutare le richieste e esigenze del Cliente, suggerendo i migliori materiali e soluzioni per l’imbiancatura facendo attenzione anche al piccolo particolare.

In particolare risulta importante capire la destinazione dei vari locali da pitturare per esempio in mensa è ideale l’uso di idropittura atossica, priva di odore e pratica da pulire in caso di macchie o sporco, oppure nel caso di locali particolarmente umidi è meglio invece applicare trattamenti anti muffa e successivamente idropittura traspirante.

Ogni lavoro svolto dalla ditta Arte e Decori è personalizzato per ogni Cliente, unendo gusto e combinazione di colori con materiali di alta qualità.

 

 
 
 
 
Privato
Ditta
 
Ingresso
Sala
Cucina
Camera 1
Camera 2
Camera 3
Cameretta
Corridoio
Bagno 1
Bagno 2
Disimpegno
Studio
Altro
 
Mai imbiancate prima
Vorrei rifare l'imbiancatura
Serve fare anche trattamento anti muffa
Serve fare anche l'intonaco nuovo
Serve fare anche la rasatura
Serve fare anche la rimozione della vecchia carta da parati.
Altro
 

 

 
 
Acconsento al trattamento dei dati secondo Ai sensi dell'art. 13 del Dlgs 196/2003 (d'ora in avanti "Legge"), e successive modifiche
 

Preventivo imbiancatura e tinteggiatura

Arte e Decori Via Martiri della libertà, 51 Cap. 20010 Arluno Milano Tel: 029017403- Cell: 3886346415; 3314041848

E-mail: info@artedecori.net Sito web: www.artedecori.net