Isolamento termico e acustico
Arte e Decori (logo)

Isolamento termico, cappotto termico, Isolamento acustico

offerta imbianchino
sconto 10%

Chiama adesso 3886346415 info@artedecori.net

Isolamento termico e acustico, cappotto termico per risparmio energetico. Preventivo gratuito

Isolamento Termico Cappotto termico per edifici

 

Il dispendio di energia e delle risorse termiche per un edificio oggi è un problema da non sottovalutare.

Oggi imprese di costruzione e tecnici edili studiano e progettano materiali e soluzioni per consentire un maggior risparmio energetico.

Una delle tecniche più adatte è quella così detta a cappotto isolante che consiste nell’applicare alle pareti dell’edificio dei pannelli isolanti con appositi sistemi di fissaggio, successivamente, i pannelli che formano il cappotto isolante vengono rasati e armati con reti in fibra prima di procedere al rivestimento finale di protezione e la tinteggiatura o imbiancate.

Per la sua semplicità esecutiva, economicità e per l’alto rendimento, il sistema di isolamento termico a cappotto è utilizzato nella quasi totalità delle ristrutturazioni di edifici civili e industriali e nella maggior parte di nuove costruzioni.

Il sistema a cappotto comporta l’eliminazione totale dei ponti termici, ossia di quei punti della struttura in cui si hanno delle vie preferenziali per la dispersione del calore così da migliorare il comfort abitativo nel rispetto del risparmio energetico e fornire, al tempo stesso, una soluzione alla formazione di condensa di vapore acqueo, macchie e muffe sulle superfici interne delle pareti.

Arte e Decori si occupa della posa in opera di sistemi a cappotto per l'isolamento termico sia per edifici di nuova costruzione come per interventi di restauro di palazzi d'epoca e storici o di risoluzione di problemi inerenti a quadri fessurativi con infiltrazioni d’acqua in facciata. Troverai notevoli vantaggi sia economici come di risparmio energetico ed un maggior confort abitativo con l'installazione di un isolamento termico tipo cappotto

 

 

 

Isolamento acustico

 

Da diversi anni il rumore e diventato una delle prime fonti di inquinamento: di conseguenza l’uomo ha il bisogno di proteggersi dai suoni e dai rumori. Un rumore rappresenta un insieme di vibrazioni sonore che corrispondono a delle variazioni della pressione dell’aria udibili da parte dell’uomo. Ecco solo alcuni esempi di fonti di rumore con cui ci confrontiamo quotidianamente: rumori provenienti dall’esterno (traffico stradale, ferroviario ed aereo); rumori provenienti dall’interno (impianti hi-fi, tecnologici, di riscaldamento, di ventilazione); rumori da impatto (generati dalla caduta di oggetti sui pavimenti, rumore dei tacchi delle scarpe).

L’isolamento acustico è l’insieme degli accorgimenti presi per ridurre la trasmissione di energia a partire dalle fonti che la producono fino ai luoghi che devono essere protetti. Pertanto la finalità dell’isolamento acustico è proteggere l’uomo dai rumori, attenuandone o eliminandone la percezione attraverso la dissipazione dell’energia sonora.

Negli isolanti fibrosi le proprietà di isolamento acustico dipendono dalla resistività al flusso dell’aria e quindi dalla densità, dal diametro e orientamento delle fibre e dalla percentuale di materiale non fibrato.

 

Imbianchino decoratore a Milano e provincia

 

Cerchi un imbianchino economico a Milano che possa tinteggiare il tuo ufficio in città o Imbiancare la tua casa di campagna ?

Chiedi un preventivo gratuito o

chiama 3886346415

Sito ottimizzato con TuttoWebMaster

 

Imbiancature

Verniciature

Decorazioni

Isolamenti termoacustici

Ripristini edili

Rivestimenti plastic

 

CONTATTACI

 
 
 
 
 

Arte e Decori Via Martiri della libertà, 51 Cap. 20010 Arluno Milano Tel: 0236547793 - Cell: 3886346415; 3314041848

E-mail: info@artedecori.net Sito web: www.artedecori.net