Imbianchino Decoratore Milano
Decorazioni

Decorazioni interni ed esterni, antiche terre fiorentine

Decorazioni interni ed esterni, Velature, spatolati, antiche terre fiorentine, stucco veneziano. Preventivo e sopralluogo gratuiti

Arte Decori con esperienza pluriennale nel settore delle finiture d'interni decorazione e tinteggiature, frutto di un attento studio delle tendenze di mercato, unito alla sensibilità estetica di designer professionisti, è un vero esperto di decori murali

www.artedecori.net                         info@artedecori.net                           Tel: +39 3886346415

Tecniche e tipi di decorazioni: Velature, spugnature, spatolati, antiche terre fiorentine, stucco veneziano.

Per decorare le pareti, esistono diversi prodotti ed altrettante tecniche di lavorazione; finte finestre, finti materiali, stemmi, giri finestre, motivi floreali, filettature, arabeschi, mediane, fasce sottogrondali,  bugnato, greche impreziosite da chiaroscuri, disegni murali Ognuna, viene adottata in base ad un certo tipo di design che si intende impostare in un ambiente di casa; infatti, se si tratta di uno stile rustico, allora le tonalità pastello sono preferibili rispetto allo stile antico, adatto invece per ambienti decisamente classici.

Nello specifico ecco dunque una lista, con le principali tecniche di decorazione delle pareti

Stucco Veneziano tecnica di rifinitura che usa strati di stucco applicati con una spatola, per rendere su una superficie liscia l'effetto del rilievo.

La finitura a stucco veneziano è una tecnica decorativa di rifinitura si realizza stendendo sulle pareti più strati di stucco colorato applicati con una spatola, rendendo la superficie liscia l’effetto del rilievo. Grazie all’operazione di lucidatura finale, si viene a creare un effetto decorativo di sfumature di colore chiari – scuro.

La decorazione effetto velature eseguita mediante l’utilizzo di diversi strumenti di

applicazione; pennello, guanto, spugna, straccio, permette un esclusivo effetto decorativo dai toni avvolgenti e delicati.

Si possono usare colori classici o i modernissimi argento e oro. Le velature creano decorazioni dall’effetto antichizzante, caratterizzate da tonalità morbide e sfumate.

Spugnatura – il decoratore applica questo tipo di decorazione con una spugna che può essere sintetica o naturale che ogni una da un effetto decorativo diverso.

Lo spatolato rende la parete lucida e liscia al tatto, con un effetto simile al marmorino. Si esegue con una spatola in metallo o plastica

Antiche Terre Fiorentine – i nostri decoratori eseguono l’applicazione  adoperando l’apposito pennello incrociando le pennellate e facendo circa 2 mq. per volta. Successivamente si regolarizza ripassando leggermente con il pennello scarico.

L’operazione della scelta del colore per dipingere le pareti è un’operazione delicata da fare in base al ambiante, arredi e il gusto estetico. I nostri specialisti tramite un sopralluogo gratuito vi aiuteranno a scegliere il colore giusto.

Bianco - il colore più diffuso rende la casa luminosa e accogliente. Si sposa bene con gli arredamenti di colore.

Giallo - il colore della creatività, della natura e del sole che trasmette subito energia e calore. Adatto per le zone giorno, in particolare per la cucina, da evitare nelle zone note come la camera da letto.

Verde - rilassante colore della natura. sempre da prediligere i più chiari e tenui. Colore indicato per qualunque stanza della casa, non consigliato in cucina.

Rosa e lilla – rilassante, ispirano tranquillità. Il rosa indicata per la camera da letto, il lillà stimola la convivialità indicata per il soggiorno

Rosso - ispira forza, potenza e passione. da non esagerare con questo colore a volte favorisce la rabbia e agitazione. Consigliabile usarlo solo su una parete.

Blu - il colore che rappresenta la riflessione e la meditazione.  Meglio usarlo sola su una parete.

Nero: simile al blu, enigmatica e seria, poco usata. Sconsigliato nella camera dei bambini.

Consigli per la scelta dei colori.

Servizi imbianchino imbianchino decoratore

Per una casa raffinata, Arte Decori vi offre tantissime

proposte versatili e accattivanti, a colorare le stanze con eleganza e l'originalità dal grande impatto visivo ed emotivo, rimanendo sempre fedeli ai colori ed allo stile d'arredo che avete scelto per la vostra abitazione. Usiamo materiali e pitture decorative più disparati e preziosi che rendono sempre gradevole il vostro spazio e che sorprenderanno voi e i vostri ospiti.

La scelta delle decorazioni è soggettiva e dipende innanzitutto dai gusti di ciascuno e poi dal tipo di arredamento e dai suoi colori dominanti. Infatti, è possibile scegliere decorazioni in toni chiari che danno movimento alle pareti senza diventarne protagoniste oppure scegliere decorazioni colorate che vivacizzano le pareti e possono essere in tinta con l’arredamento oppure a contrasto

La decorazione di una casa, appartamento o anche di un solo locale permette di abbellire gli interni e gli esterni delle nostre abitazioni. Il personale del Arte Decori, altamente specializzato in decorazioni di interni ed esterni, valuta, studia gli ambienti e mette in opera le vostre scelte con sapienza e professionalità.



Arte e Decori Via Martiri della libertà, 51   Cap. 20010 Arluno Milano  Partita IVA: 11185630966 Tel: 029017403- Cell: 3886346415; 3314041848   

  E-mail: info@artedecori.net Sito web: www.artedecori.net

 

Questo sito Web fa uso dei cookie. Cliccando su "Accetto", dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie.

Impara di più
Accetta