Imbianchino Decoratore Milano
Verniciatura

Verniciatura civili ed industriali a spruzzo e manuale

Prima di tutto occorre preparare il supporto mediante spazzolatura con raschietto e spazzola di saggina per eliminare corpi estranei quali grumi, scabrosità, bolle, alveoli, difetti di vibrazione, con stuccatura di crepe e cavillature per ottenere omogeneità e continuità delle superfici da verniciare.

Contattaci per chiedere un sopralluogo o preventivo gratuito

Verniciatura civili ed industriali a spruzzo e manuale infisi, su legno, su metalo, verniciatura a smalto, termosifoni, cancelli, ringhiere

La verniciatura è un particolare trattamento superficiale che dopo l'essiccazione diventa un rivestimento sottile, elastico e durevole, trasparente o colorata è ideale per ricoprire e, contemporaneamente, decorare tutte le parti in ferro, plastica o legno che si desidera proteggere dal deterioramento.

Arte e Decori è in grado di eseguire verniciature di qualsiasi genere civile e industriale e su qualsiasi superficie:

Verniciatura di manufatti in legno

Verniciatura pavimenti in legno

I pavimenti in legno nelle abitazioni sono delicati e vano curati e protetti con una buona verniciatura Utilizzando come primo mano un impregnante per saturare la porosità del legno poi precedere con la verniciatura

Verniciatura Sottotetti e travature in legno

Tutto il legname del sottotetto, le travature in legno, le traversine ed eventuali perlinature, i nostri imbianchini prima di procedere con la verniciatura eseguono un trattamento di impregnazione con prodotti adatti di alta qualità, antimuffa o antitarlo, garantendo non solo una massima protezione ma anche un effetto decorativo.

Verniciatura Serramenti in legno

Il serramento in legno, viene verniciato non solo a scopo decorativo ma anche per proteggere dalle muffe, funghi, tarli, per questa ragione occorre fare La scelta dell’impregnante più specifico e quindi effettuando l’intervento di verniciatura.

Verniciatura tapparelle e serrande in legno

Le strutture in legno esposti all’esterno sono molto sollecitati dagli agenti atmosferici. I nostri verniciatori eseguono dei trattamenti di protezione accurati miranti. Il procedimento ottimale di verniciatura delle tapparelle dovrebbe sempre prevedere l’applicazione di un adatto impregnante

Verniciatura manufatti in ferro

Verniciatura Termosifoni

I termosifoni sono formati da elementi che vengono assemblati fra loro,

possono essere di ferro, di alluminio o di ghisa per proteggere dalle corrosioni vano trattati con verniciature idonei. Il sistema più adatto per ottenere una verniciatura uniforme e veloce è la verniciatura a spruzzo. La verniciatura a pennello o rullino di solito si usa nei termosifoni preverniciati.

Arte e decori usa smalti oleo derivati al solvente gli smalti all’acqua, a base di emulsioni di resine sintetiche senza odore e che non presentano inconvenienti

Verniciatura serramenti in ferro

Il sistema corretto di protezione dei serramenti in ferro è trattarli con antiruggine, procedere quindi la verniciatura finale

Verniciatura tapparelle e serrande in ferro

Il nostro sistema per la verniciatura delle tapparelle e serrande in ferro è, la pulizia della vecchia vernice con sverniciatore o scrostando e carteggiare, quindi si procede con la verniciatura senza dimenticare gli interni delle zone scatolate e senza sottovalutare le zone di saldatura procedere quindi la verniciatura finale delle tapparelle

Verniciatura Ringhiere e cancellate in ferro

La verniciatura delle ringhiere e cancellate rappresenta un’esigenza sia protettiva che decorativa.

Di solito gli interventi di verniciatura celo chiedono quando le forme di corrosione sono già allo stato avanzato. questa situazione, può causare delle diverse metodologie di intervento, più o meno radicali e naturalmente a costi che possono differenziarsi.

Verniciatura di piscine

Operazione molto delicata che deve essere effettuata solo dopo un sicuro e completo lavaggio della vecchia verniciatura, i depositi di calcare che vanno completamente tolti prima di verniciare. Il calcare viene sciolto, intervenendo con tamponi imbevuti di sostanze acide, lavando accuratamente dopo il trattamento. Vano sistemate eventuali screpolature con apposito cemento a presa rapida senza ritiro e rimanendo con la stuccatura.

Verniciatura sulle superficie murarie con lo smalto

Cos'è Lo smalto murale?

La tinteggiatura con smalto all'acqua è un trattamento che spesso viene utilizzato per rivestire la cucina, al posto delle comuni piastrelle in ceramica e le pareti dei pubblici esercizi; scuole, comunità, ospedali, edilizia industriale per i suoi requisiti di grande lavabilità, pulizia ed economicità. In pratica l'utilizzo è indicato in quei luoghi in cui vi sia un massiccio e continuo passaggio di persone come vani scala, corridoi, sale d'aspetto ecc.

Lo smalto murale è una vernice acrilica, colorata o trasparente, con finitura lucida, semi lucida o satinata. Le pitture smalto all'acqua sono inodori, impermeabili, lavabili e disinfettabili , hano una elevata resistenza allo sporco che in pratica non viene assorbito e risulta facilmente e perfettamente lavabile.

Rispetto alle piastrelle gli smalti murali sono più facili da pulire, perché non hanno fughe che assorbono grasso e umidità.

Nelle cucine con forti condense è preferibile usare pitture lavabili anticondensa, che isolano termicamente il muro mantenendolo ad una temperatura simile a quella ambientale. E' infatti lo sbalzo termico tra ambiente caldo e muro freddo a causare la formazione delle minuscole goccioline di acqua sul muro trasformandosi in muffa.

Cos'è lo smalto a base solvente?

Un altro tipo di smalto è quello a base solvente, quasi tutti gli smalti metallizzati o dorati e alcuni smalti per finitura opaca e satinata, ma non può essere utilizzato in ambienti come la cucina perché, a contatto con gli alimenti, potrebbe diventare pericoloso.

Alcune tipologie di smalto per interni hanno solo una funzione protettiva: è il caso dello smalto murale trasparente, spesso utilizzato come top coat nelle pitture decorative.

Le tipologie di pitture a base d'acqua, la diferenza tra resine e i smalti.

Per ottenere una finitura opaca o satinata, è possibile utilizzare tre diversi tipologie di pittura a base d'acqua;

  • smalti murali

  • resine epossidiche

  • resine poliuretaniche.

La differenza principale tra resine e smalti sta nella composizione, nella resistenza all'abrasione e nella durata.

Le resine sono veri e propri sostituti delle piastrelle, con uno spessore medio di 1-3 mm e una durata di circa 15-20 anni. Rinnovare il bagno senza togliere le piastrelle, utilizzando resine epossidiche, ha un costo che parte da 20 euro/mq.

Uno smalto murale satinato, invece, ha una durata simile alle normali idropitture da interni - va rinfrescato ogni 5-10 anni. In compenso, essendo una pittura ha uno spessore così basso da poter essere ricoperto più volte.

Quanto costa tinteggiare le pareti con lo smalto murale?

A seconda delle tipologie, i prezzi vanno da 8 a 18 euro/mq. Per sapere quanta ti costa la verniciatura delle parti desiderati, chiedere un sopralluogo o un preventivo. I preventivi che riceverai tramite il nostro sito sono gratuiti e non impegnativi

Si tratta di pitture estremamente elastiche, capaci di ricoprire anche superfici articolate come fondi decorativi plastici in rilievo ed anche le piastrelle, isolandole permanentemente dall'acqua.

L'applicazione di una vernice in bagno al posto delle piastrelle non sempre comporta la rimozione del rivestimento precedente.

E' possibile utilizzare un rivestimento in smalto per le pareti della doccia e persino per rendere idrorepellenti materiali porosi come legno, graniglia e cemento, anche nelle pareti della cucina altamente personalizzabili, idrorepellenti, traspiranti e resistenti alle macchie

Arte e Decori Via Martiri della libertà, 51   Cap. 20010 Arluno Milano  Partita IVA: 11185630966 Tel: 029017403- Cell: 3886346415; 3314041848   

  E-mail: info@artedecori.net Sito web: www.artedecori.net

 

Questo sito Web fa uso dei cookie. Cliccando su "Accetto", dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie.

Impara di più
Accetta